Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Ecografia 3D e 4D

L'ecografia tridimensionale (o ecografia 3D) è una ecografia effettuata mediante una sonda apposita che permette di acquisire immagini su più piani. In seguito all'elaborazione dei dati arrivati dalla sonda, l'ecografo è in grado di riprodurre le immagini dei volumi, mostrandoci così delle immagini tridimensionali.

viso feto 3d

mano feto 3d

Si parla di ecografia quadridimensionale (o ecografia 4D) quando l'ecografo permette di acquisire i volumi in tempo reale: in poche parole l'ecografia 3D ci fornisce una fotografia mentre l'ecografia 4D produce un filmato.

Questo tipo di ecografia viene effettuata a scopo diagnostico per  evidenziare anomalie del volto, degli arti, di tutte le strutture di superficie del feto e del cordone ombelicale.

Inoltre la possibilità di acquisire i volumi ci consente di ottenere proiezioni di organi e strutture in bidimensionale, altrimenti non ottenibili con la metodica standard, soprattutto in caso di angolazione fetale sfavorevole (tale opportunità è a volte indispensabile per studio del cuore fetale).

Infine è la metodica con la quale possiamo ottenere immagini più simili alla realtà, la prima fotografia o filmato che le mamme conservano del propio bambino. In questo caso l'epoca gestazionale migliore per ottenere una buona immagine è attorno alla 25° settimana.

visopiedino.jpg

Torna alle prestazioni in gravidanza.

Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963