Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Ecografia Terzo Trimestre

L'ecografia del terzo trimestre, detta anche ecografia di accrescimento o ecografia biometrica, è una ecografia da eseguire intorno alla 30° settimana, per valutare lo stato di salute del feto.

Vengono per prima cosa misurati alcuni parametri di riferimento, come il BPD (diametro biparietale), la lunghezza del femore (LF), la circonferenza cranica (CC) e quella addominale (CA), e vengono confrontati con i valori medi per l'epoca gestazionale. In questo modo è possibile verificare la regolare crescita del feto e calcolarne il presunto peso.

Infine vengono valutate la posizione fetale, la quantità di liquido amniotico, la posizione e la funzionalità della placenta con l'ausilio della flussimetria doppler.

Torna alle prestazioni in gravidanza.

Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963