Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Dermatologia

La dermatologia è una delle specialità cardine del Centro Medico Euriclea.

I nostri specialisti si occupano di pazienti adulti e pediatrici ed hanno maturato una pluriennale esperienza presso il Policlinico di Milano.

Si eseguono visite specialistiche con controllo dei nei e interventi di rimozione di molluschi, verruche e fibromi penduli.

Sono inoltre a disposizione presso il Centro Medico Euriclea due apparecchiature laser:

  • il Dye Laser, che ad oggi è il "golden standard" per il trattamento delle malformazioni vascolari capillari, angiomi e disordini capillari, e che viene utilizzata sia sugli adulti che sui bambini.
  • lo SmartXide2, laser dedicato alla medicina estetica e alla chirurgia dermatologica

 

Note introduttive alla laserterapia

I primi apparecchi laser (il cui termine deriva dall’acronimo Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation) risalgono agli anni 60. Negli ultimi due decenni l'impiego di laser in medicina ed in dermatologia ha segnalato un grosso incremento attirando sempre più l'attenzione e interesse dei medici. L'esperienza acquisita in passato ha contribuito inoltre ad apportare importanti progressi tecnologici alle apparecchiature laser migliorandone l'efficacia e la sicurezza.

La particolare versatilità dei laser ha ampliato il repertorio terapeutico e le modalità d'impiego permettendo di migliorare e risolvere condizioni cliniche come ad esempio gli angiomi e le chiazze pigmentarie che in passato venivano considerate di difficile risoluzione.

Si è così passati da laser prevalentemente di tipo chirurgico a laser “terapeutici” non ablativi sempre più selettivi e specifici, rivolti verso organi o pigmenti bersaglio e per tale motivo dedicati ad un ristretto numero di malattie. In altre parole il laser per gli angiomi non è lo stesso che viene utilizzato per i tatuaggi o per le chiazze colorate e viceversa.

Di qui la necessità di possedere diversi tipi di laser per soddisfare le diverse esigenze cliniche e la difficoltà da parte del dermatologo per gli alti costi di questi macchinari di disporre di un largo parco macchine.

Approfondimenti sulla laserterapia

Approfondimento: la laserterapia con Dye Laser

Approfondimento: la laserterapia con SmartXide2

Approfondimento: consigli pratici preparazione all'intervento nei bambini.

Elenco delle prestazioni di DERMATOLOGIA

  • Visita specialistica dermatologica
  • Trattamento Dye Laser
  • Asportazioni molluschi contagiosi, cheratosi, fibromi penduli
  • Courettage/rimozione delle verruche
  • Epilazione definitiva con laserterapia
  • Peeling antiacne, antiaging e macchie solari
  • Trattamento SmartXide Laser
  • Biorivitalizzazione viso
  • Mesoterapia
Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963