Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Novembre: promozione sulla pediatria!

Chiamateci al numero 02.54.11.85.29 per informazioni e/o per richiedere un consulto gratuito con la Dott.ssa Gina Lucci - Specialista in Pediatria, Neonatologia e Patologia Neonatale, Ecografia Neonatale, Anestesia e Rianimazione - Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate.

"Siamo ormai in pieno autunno, e con la riapertura di Nidi e Scuole materne molti dei nostri piccoli cominciano ad ammalarsi molto frequentemente.

Si tratta quasi sempre di patologie a carico delle alte vie respiratorie (riniti, faringiti, otiti e tracheiti), generalmente non gravi ma estremamente fastidiose sia per il bambino che per la famiglia, in termini di notti insonni e di giornate lavorative perse.

Le terapie abitualmente prescritte in questi casi (antibiotici e cortisonici) sopprimono in modo rapido i sintomi, ma nel contempo deprimono un sistema immunitario già di per sè immaturo e quindi vulnerabile, aprendo la strada all’infezione successiva.

E’ ormai dimostrato da una notevole mole di studi scientifici che in questi casi possono essere utili diverse sostanze naturali, in grado di stimolare il sistema immunitario, modulando la funzionalità delle sue diverse componenti. Queste terapie sono semplici da seguire, molto efficaci e del tutto prive di effetti collaterali.
Vanno iniziate in autunno e proseguite fino a febbraio e devono essere personalizzate in base all’età, alle caratteristiche individuali e alle patologie di ogni singolo bambino”.

Dott.ssa Gina Lucci

Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963